ChiamaPrenota

Select Language Here:

Assicurati che un B&B sia la scelta giusta

By 25 dicembre 2017Blog
B&B monza

Come assicurarsi che possedere un bed and breakfast sia giusto per te

Possedere un bed and breakfast  ti permette di avere un grande stile di vita, ma solo se sei preparato ad affrontare la sfida nel modo giusto. Avere aspettative realistiche aprirà la strada ad un’esperienza più felice, sia per te che per i tuoi ospiti. Ecco 5 domande che dovresti porti prima di decidere se aprire un b&b.

Perché vuoi possedere un bed and breakfast?

Vuoi farlo perché ami cucinare, decorare e incontrare persone? Oppure perché,  sei in pensione e non sai cosa fare? O ancora perché vuoi diventare un imprenditore e ti vuoi lanciare nel settore alberghiero.

Queste domande non precludono il divertimento o il guadagno della tua struttura, ma sicuramente vanno ad impattare sui servizi che un b&b può offrire. Tuttavia, la tua risposta determinerà in che modo giudicherai se il tuo B & B è “riuscito”.

Che aspetto avrà il successo per te?

Riuscirai a contare il successo per il numero di persone che hai con te? Il numero di belle recensioni degli ospiti che ricevi? L’ammontare delle entrate generate?

Il successo non può essere tutte queste cose. Ma avere una chiara idea di come misurerai il successo ti aiuterà a capire cosa devi fare, su cosa concentrarti e su cosa quantificare quando dovrai effettuare i tuoi calcoli  a fine anno – piuttosto che dipendere dal tuo “istinto”. Inoltre, ti aiuterà a rimanere in linea e a individuare dove hai bisogno di aiuto se le cose non stanno andando come pianificato.

Quanti soldi hai bisogno di fare?

Un certo numero di nuovi proprietari di bed and breakfast iniziano dicendo che se riesaminano i loro costi di gestione del B&B e si divertono mentre lo fanno e ne varrà la pena. Altri vogliono essere in grado di guadagnarsi da vivere trasformando la loro casa. Alcune persone hanno bisogno di integrare il loro reddito corrente o una pensione.

Nella maggior parte dei luoghi, per essere classificato come bed and breakfast, il proprietario deve vivere in loco e si è limitati al numero di camere che si possono avere. Dovrai affrontare costi maggiori per cose come pubblicità, assicurazione e servizi di pubblica utilità A seconda di come scegli di gestire il B&B, potresti essere tecnicamente in servizio 24 ore al giorno – e in alta stagione, 7 giorni a settimana. Hai la garanzia di dover lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi, quando la maggior parte della tua famiglia sarà fuori dal lavoro. Valuta bene i costi, per mantenere un bed & breakfast serve più di quanto credi.

Che tipo di supporto personale hai bisogno per questo progetto ?

Avere il supporto di familiari e amici rende molto più facile possedere un bed and breakfast. Ottenere il loro consenso per la tua idea ti aiuterà moltissimo – dall’avere una spalla su cui piangere quando devi affrontare clienti difficili, fino al passaparola, quando diranno ai loro amici che possiedi un b&b.

Sei pronto per essere un lavoratore autonomo?

Se non sei mai stato un lavoratore autonomo prima, è uno shock scoprire tutti i modi in cui possedere un bed and breakfast influisce sulle tue finanze.

Devi capire che sarai responsabile nel prendere tutte le decisioni e gestire i risultati. Non tutti sono a proprio agio nel prendere decisioni. Inoltre, senza un datore di lavoro che garantisca il controllo dei salari, ottenere la copertura del credito diventa molto più difficile e più costoso.

È importante essere onesti con se stessi sul motivo per cui vuoi possedere un bed and breakfast. Questo tipo di attività ha un grande impatto sulla tua vita personale e sulle tue finanze. Avere chiarezza attorno alle tue aspettative ti aiuterà a concentrarti sulle cose che ti daranno soddisfazione alla fine della giornata, e renderà anche gli ospiti più felici.

thea

Author thea

More posts by thea

Leave a Reply

X