1
1

Park experience

Una immensa distesa di verde pronta a riceverti nel suo accogliente abbraccio.
Ritagliati uno spazio di relax e benessere nel Parco di Monza.
Pratica lo sport che preferisci in un paesaggio unico nel suo genere

Un parco unico nel suo genere All’interno di una incantevole cornice di verde intenso, il Parco di Monza incorpora cascine, campi agricoli, specchi d’acqua, sfarzose ville e giardini preesistenti, quasi a rappresentare varietà e ricchezze del territorio agricolo lombardo.

Un piccolo microcosmo ottocentesco Percorrendo i suoi viali di antiche origini (fu istituito nel 1805 dall’imperatore Napoleone come tenuta agricola e riserva di caccia) si ha la sensazione di attraversare un piccolo microcosmo ottocentesco, respirarne le atmosfere suggestive e immaginare fasti e vizi della vita di corte dell’epoca.

Uno dei più grandi parchi europei L’area del Parco si estende su una superficie molto estesa: 688 ettari di verde (per un terzo tenuta a bosco, per il resto a prato), quasi tre volte quella di Versailles (250 ettari). Il muro di recinzione del Parco di Monza include i resti delle mura medievali della città ed è lungo 14 km.

A piedi, in bici e … in trenino Se sei ben allenato puoi percorrere i viali alberati del Parco a piedi oppure pedalando su una bici presa a noleggio presso Cascina Bastia. Qui si noleggiano anche monopattini e tandem!

Per la gioia dei più piccoli, è inoltre possibile partire per un tour del Parco su un meraviglioso trenino. Il percorso (circa 30 minuti) parte da Villa Mirabello.

Golf, tennis, equitazione, nuoto Pratica qui il tuo sport preferito durante il tuo soggiorno a Monza. Il Parco Monza è una splendida palestra a cielo aperto dotata di molte strutture sportive. Al suo interno Il Parco ospita anche l’Autodromo Nazionale, circuito automobilistico internazionale.

Punto sport 
Punto ristoro
Punto interesse storico
Punti panoramici
Thea Monza Bed & Luxury